CANALE GROUP

Professional Day 2024 > Blog > Ambiente > CANALE GROUP

Profilo aziendale

Canale Group, con radici a Reggio Calabria dal 1979, rappresenta oggi una realtà consolidata nell’edilizia civile e industriale, nella metanizzazione, nella rimozione e smaltimento amianto, nell’impiantistica residenziale e nelle innovazioni legate all’Internet of Things (IoT).

Nata con l’intento di offrire servizi eccellenti nel settore delle costruzioni, l’azienda ha ampliato significativamente il suo ambito operativo, estendendosi a tutto il territorio nazionale, inclusi i mercati in Piemonte, Lombardia, Veneto, Liguria, Toscana, Puglia, Campania, Lazio e Sardegna.

Oggi Canale Group è strutturata in cinque divisioni operative: Costruzioni, Metanizzazione, Rimozione e smaltimento amianto, Impiantistica Residenziale e IoT.

Questo permette di rispondere con precisione e innovazione alle diverse esigenze del mercato, mantenendo sempre al centro la qualità del servizio, la
sicurezza nei luoghi di lavoro e la sostenibilità ambientale.

L’azienda negli anni ha acquisito numerose certificazioni, ISO 9001:2015, ISO 14001:2015, ISO 45001:2018, ISO 50001:2018, ISO 37001:2016, SA 8000, UNI PDR 125/2022.

Ha inoltre ottenuto 3 stelle nel rating di legalità.

L’azienda pone un forte accento sulla sicurezza e il rispetto dell’ambiente. Si adoperano veicoli conformi alle normative Euro 5 ed Euro 6, e si promuove il riciclo dei materiali di scarto nei cantieri per minimizzare l’impatto ambientale.

Canale Group segue una politica di ‘rischio zero’ per gli infortuni e si assicura che tutto il personale sia equipaggiato con adeguati dispositivi di protezione individuale.

Il team di Canale Group è composto da personale altamente qualificato, con ingegneri e tecnici specializzati, che garantiscono l’alta qualità e l’innovazione che contraddistinguono l’azienda.

Con una presenza capillare su tutto il territorio nazionale, Canale Group è pronta a confrontarsi con le sfide future del settore, continuando a garantire soluzioni efficienti e sostenibili.

Job Position

Assistente Tecnico di cantiere edile stradale, preferibilmente con competenze nel sistema di distribuzione del gas.
Responsabilità:
• Supervisionare tutti gli aspetti riguardanti l’esecuzione delle lavorazioni, coordinandosi con il Responsabile territoriale di commessa.
• Verificare quotidianamente la corretta esecuzione delle fasi lavorative e dell’avanzamento dei lavori, assicurando il rispetto delle tempistiche e della corretta esecuzione del programma lavori assegnato.
• Gestire, di concerto col Responsabile territoriale di commessa, la programmazione dei lavori assegnati assicurando l’applicazione degli strumenti normativi vigenti in materia di prevenzione dei rischi nei luoghi di lavoro e di tutela dei fenomeni di inquinamento ambientale.
• Gestire le attività di assegnazione e consuntivazione della contabilità di cantiere.
• Interfacciarsi con i committenti dei lavori e coordinare i capi-squadra e le squadre.

Requisiti:
• Buona conoscenza di Autocad.
• Conoscenza del pacchetto Office e preferibilmente di SAP.
• Almeno un anno di esperienza nel settore dell’edilizia stradale e della distribuzione del gas.
• Diploma di geometra, perito industriale o titolo di studio superiore in discipline affini.

 

Sede di lavoro: Torino – Milano

Presente al PDay il 10 maggio 2024 dalle 9,00 alle 14,00