OP MONTE SOC. COOP.

Professional Day 2024 > Blog > Agroalimentare > OP MONTE SOC. COOP.

Profilo aziendale

La O.P. Monte, leader nel settore ortofrutticolo, situata nella Piana Di Gioia Tauro, nasce sotto forma di cooperativa già nel 1991 e, tramite l’esperienza acquisita negli anni, si costituisce in Organizzazione di Produttori, con l’intento di aggregare e distribuire le produzioni circostanti. La superficie associata di circa 250 Ha è distinta tra Frutta e Ortaggi, destinati al mercato del fresco e dell’industria.
Per i prodotti consegnati alla G.D.O. e precisamente Arance Clementine e Kiwi, la prima fase si attua nel magazzino, dentro il quale si svolge l’attività di selezione, manipolazione, confezionamento e frigoconservazione dei prodotti.
La OP Monte annovera tra i suoi principali soci la Società Agricola Veltri srl, anch’essa leader nel settore degli Ortaggi e specializzata nella produzione e commercializzazione della Cipolla Rossa di Tropea Calabria IGP, presso il proprio stabilimento.
La vendita è affidata ad un ufficio commerciale opportunamente predisposto che, grazie all’acquisizione di certificazioni di processo come Globalgap, BRC, IFS, UNI ISO 9001, procedure di tracciabilità di prodotto e per di più di un’accurata ed attenta politica commerciale, riesce a collocarli sui mercati di tutto il mondo.

Job Position

L’azienda specializzata nel settore ortofrutticolo, è alla ricerca di un AGRONOMO.
La risorsa si dovrà occupare di:
 Supervisione e coordinare le attività agricole dalla semina alla raccolta;
 Visionare attentamente la merce in uscita e in entrata in base agli standard aziendali;
 Seguire squadre sul campo;
 Eseguire sopralluoghi giornalieri sul campo;
Competenze:
 Buona conoscenza della coltivazione delle piante e conoscenza di base della gestione di imprese agricole;
 Conoscenza dei fertilizzanti;
 Conoscenza del territorio;
 Prevenzione e cura delle malattie delle piante coltivate, nonché la protezione delle stesse dagli insetti nocivi nel rispetto dell’ambiente;
 Redigere reportistica;
 Gestione delle certificazioni aziendali;
 Capacità di organizzazione e di definizione delle priorità, attitudine al problem solving; forte orientamento al raggiungimento degli obiettivi prefissati, capacità di ascolto, predisposizione ai rapporti interpersonali ed al lavoro in team.
Esperienza:
 Neolaureato con laurea triennale e/o magistrale in Scienze Agrarie o affini;

Presente al PDay il 9 E 10 maggio 2024 dalle 09,00 alle 14,00