Microambiente Srl

Professional Day 2024 > Blog > Ambiente > Microambiente Srl

Profilo aziendale

Chi siamo

W-Mysir è un progetto Microambiente Srl, azienda leader in Campania per le certificazioni per le aziende in tema ambientale, in particolare per lo schema normativo ISO 14001.
Microambiente Srl è una società operante nel contesto nazionale e internazionale.
La società è in grado di offrire la propria competenza e professionalità in svariati servizi connessi alla variabile ambientale, rivolgendo la propria attenzione agli enti pubblici e privati e alle imprese.

Cosa facciamo

Realizziamo, da oltre dieci anni, sistemi software per gestire argomenti che riguardano l’ambiente e la qualità nei processi di produzione. In particolare, per l’ambiente, elaboriamo progetti come w-mysir, utile a tenere traccia dei flussi dei rifiuti e w-mycdr per la gestione delle Isole Ecologiche.
Questi prodotti hanno l’obiettivo di migliorare la qualità della raccolta differenziata e formare i cittadini su come separare i propri scarti prima di conferirli.

Come lo facciamo

Ci impegnamo a favorire l’informazione per salvaguardare il pianeta.

Crediamo che la divulgazione di queste informazioni, la trasparenza e la tracciabilità aiuti a responsabilizzare i cittadini come abitanti partecipi e consapevoli della Terra.
La forza dell’azienda è quella di puntare, da oramai più di dieci anni, al miglioramento e alla innovazione della comunicazione e dei sistemi informativi.

Con la piattaforma W-MySir gestire gli adempimenti obbligatori e i dati sui rifiuti non è mai stato così facile. Si può avere il controllo diretto sulla generazione e movimentazione di tutti i formulari in tempo reale, compilare automaticamente il Registro di Carico e Scarico, il MUD e inoltrare tutto ai sistemi di controllo come Regione e altri software gestionali contabili.
Ottieni un risparmio del 70% del tempo di inserimento dati grazie alla tecnologia blockchain per la condivisione delle informazioni tra Produttore, Detentore, Trasportatore, Destinatario e Intermediario, con già inclusi i soggetti
previsti dal nuovo formulario definito dal RENTRi. Puoi abilitare all’uso della piattaforma il tuo Trasportatore mantenendo nelle tue mani il controllo.
Con l’uso di MySir puoi contare su una risorsa aggiuntiva, un gruppo di esperti nella consulenza ambientale formatisi nell’applicazione dei sistemi di gestione EMAS, ISO e LCA, strumenti per il miglioramento continuo.
Il sistema è utilizzato da Università, Aziende e centinaia di Amministrazioni, per la gestione dell’intera filiera dei materiali di scarto.
Nella suite di produttività Microambiente sono compresi:
• Statistiche con bilanci di massa, cruscotti di analisi con indicatori e grafici utili a monitorare i livelli di prestazione ambientali e a soddisfare la trasparenza e produrre report per LCA o impronta ecologica;
• ViViFir & RENTRi, la digitalizzazione del comparto rifiuti passa attraverso questi strumenti che permettono di avere l’univocità delle informazioni, MySir gestisce tutte le fasi di emissione, modifica e annullamento previste dal Sistema Camerale e di tracciabilità.
• Gestione degli accessi e conferimenti ai Centri di Raccolta, con Totem intelligenti e sistema di pesatura conforme a industria 4.0 e registrazione automatica degli accessi attraverso la lettura targhe;
• Consegna KIT e premialità dei materiali utili alla gestione della raccolta differenziata e della tariffa puntuale come sacchetti, mastelli, carrellati codificati con RFID o codici 1D o 2D, anche con distributori automatici e isole ecologiche mobili, conformi al PNRR;
• MySir App Data Science con funzioni di calendari, dove si conferisce, orari e bilanci personali.
• Registro di Carico e Scarico per Produttori, Trasportatori, Destinatari e Intermediari;
• Tariffa puntuale, da applicare in base alla quantità di rifiuti generati (Pay As You Throw), al peso o alla frequenza dei conferimenti.
Consulta la pagina sulla Formazione dove puoi registrarti agli eventi formativi per approfondire le tue conoscenze sui dati necessari per una gestione efficace dei rifiuti.

Job Position

I profili che cerchiamo sono PROGRAMMATORI,

Linguaggi e database sui quali si svilupperanno competenze sono

  • VueJS 2 – frontend
  • Laravel 10 (PHP 8.1) – backend
  • PostgreSQL 16 – database
  • Python 3 (Flask) – web framework
  • React Native – mobile framework

Presente al PDay il 9 maggio 2024 dalle 09,00 alle 14,00