DICAL srl

Professional Day 2025 > Blog > Commercio > DICAL srl

Profilo aziendale

Dical s.r.l. ha sede a Polistena (RC) e da più di 50 anni opera nel settore della ridistribuzione organizzata di elttrodomestici ed elettronica di consumo. Specializzata in progetƫi di affiliazione per le insegne nazionali Trony e Sinergy, con 14 Trony, 10 Mini Trony e 21 Sinergy, vanta una rete di punti vendita distribuita capillarmente fra Calabria e Sicilia per i quali si occupa di ogni aspetto della vita del negozio; dall’allestimento del layout alla formazione del personale, dagli acquisti alle tecniche di vendita al pubblico, la logistica, il marketing e la gestione amministrativa. La struttura Dical è dunque costituita da quattro macro-aree: Acquisti, Vendite, Logistica, Marketing e Amministrazione.

Job Position

Siamo alla ricerca di un* giovane professionista o studente appassionat* di grafica, comunicazione digitale e analisi dei dati, da inserire nel nostro team marketing.
La figura affiancherà il team nella creazione di contenuti visivi e nel monitoraggio delle performance delle campagne digitali, contribuendo alla crescita della presenza online del brand.
Attività previste:
 Ideazione e creazione di contenuti grafici per social media, landing page e materiali promozionali, coerenti con l’identità visiva del marchio.
 Pianificazione e gestione di campagne social, con attenzione a engagement, portata e conversioni.
 Analisi dei dati digitali attraverso strumenti come Google Analytics, Meta Business Suite e simili, per valutare l’efficacia delle campagne e proporre miglioramenti.
 Progettazione di elementi visivi e interfacce utente orientate all’esperienza (UI/UX design).
 Supporto al team nella lettura dei dati, nella produzione di report e nell’identificazione di tendenze e opportunità.

Siamo alla ricerca di laureati in Economia e Ingegneria Gestionale per accrescere il team che si occupa degli Acquisti.
Non è necessaria la conoscenza specifica del settore, ma è richiesta competenza informatica (in particolare buona conoscenza del pacchetto Office), conoscenza delle tecniche di analisi di mercato, buona comunicazione, organizzazione e capacità di lavorare in team in collaborazione con gli altri dipartimenti, in particolare Vendite e Marketing.
Attività previste:
Supporto ai Buyer nelle attività amministrative, archivistiche, di comunicazione con i fornitori e di gestione degli ordini e delle consegne.

Siamo alla ricerca di laureati in Economia e Ingegneria Gestionale per accrescere il team che si occupa delle Vendite.
Non è necessaria la conoscenza specifica del settore, ma è richiesta competenza informatica (in particolare buona conoscenza del pacchetto Office), buona comunicazione, organizzazione, capacità di problem-solving, attitudine commerciale, capacità di lavorare in team in collaborazione con gli altri dipartimenti, in particolare Acquisti e Marketing.
Attività previste:
Supporto il team di vendita nell’organizzazione e nella gestione di attività amministrative e di ufficio, come la gestione degli ordini, la preparazione di documenti, fatture e ddt, e la comunicazione con i clienti.

Presente al PDay il 19 e 20 giugno 2025 dalle 08,30 alle 14,30