Mediterranea Foods srl

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Profilo aziendale

Nel cuore della Calabria, baciata dal tepore del sole e temperata dalla brezza del Mar Tirreno vive, da oltre tre generazioni, l‘azienda agricola della famiglia Anastasi producendo con amore e passione i frutti migliori offerti dalla terra.

È grazie a questo secolare background che Antonino Anastasi fonda Mediterranea Foods, un’azienda moderna e dinamica che si occupa di produzione e commercializzazione di prodotti di elevata qualità provenienti da agricoltura biologica e biodinamica primo tra tutti l’olio extra vergine d’Oliva Biologico.
Dalla produzione agricola alla trasformazione, l’intera linea di olii e specialità gastronomiche offerta dall’azienda, parte da un presupposto fondamentale:
l’attenda cura del processo ed il controllo dell’intera filiera basati su oltre tre generazioni di esperienza e know-how.
Al fine di garantire clienti e consumatori finali alti standard di qualità la Mediterranea Foods vanta oggi una serie di certificazioni quali:
 Certificazione Biologica
 Certificazione Demeter
 Certificazione FOS (friend of the Sea)
 BRC
 IFS
Ne resultano la naturale freschezza e l’assoluta qualità delle materie prime utilizzate, con un’attenzione speciale alla genuinità, alla ricchezza nutrizionale ed al gusto del prodotto.
Presente oramai da venticinque anni nel biologico internazionale, Mediterranea Foods rappresenta oramai un riferimento importante nell’universo dell’alimentazione naturale e biologica.
Per questo i nostri clienti, scegliendo i nostri prodotti, hanno scelto alimenti sani e sicuri dimostrando di essere attendi alla loro salute ed alla salute dell’ambiente senza perdere il gusto del buon cibo e della buona alimentazione.

COMPANY PROFILE

FOOD, VISION AND MISSION

DEMETER INFUSED OIL

 

Job Position

L’Export sales Junior si occupa assieme al sales team delle esportazioni e delle vendite all’estero dei prodotti dell’azienda. Analizza i mercati esteri, individua quelli di maggior interesse commerciale, pianifica quindi la strategia migliore per penetrare quel mercato e segue operativamente il processo di penetrazione dell’azienda in tale mercato.
Il suo compito è far crescere le esportazioni e consolidare le vendite nei mercati internazionali nel medio e lungo periodo.
Per raggiungere questo obiettivo si occupa prima di tutto di una analisi dei mercati internazionali.
Studia il quadro macroeconomico, le caratteristiche dei diversi Paesi, la concorrenza locale e internazionale, i trend e le prospettive di crescita, le politiche relative ai dazi e la presenza di eventuali restrizioni alle esportazioni.
Una volta individuato il mercato o i mercati di interesse per sviluppare il business, l’Export Manager elabora un piano strategico per l’ingresso nel mercato target o per rafforzare quello esistente. Questo vuol dire preparare un business plan con gli obiettivi di vendita, il budget e le varie azioni commerciali funzionali al primo inserimento nel mercato e al successivo consolidamento, con le relative tempistiche.
Anche il marketing deve essere studiato ad hoc per il mercato di destinazione. Per essere efficace, un piano di marketing internazionale deve infatti tenere conto delle specifiche culturali del Paese straniero oltre che “parlare la lingua” dei clienti e consumatori locali. Non può quindi essere una semplice replica di quanto già si fa nel mercato domestico.
Sulla base della pianificazione iniziale, si passa poi all’ingresso vero e proprio nel mercato estero.

Junior Export Manager individua e contatta personalmente Buyer, distributori,
grossisti, rivenditori, agenti nel Paese target per mettere in piedi una rete commerciale locale, oppure pianifica l’apertura di un punto vendita fisico all’estero o di uno store online customizzato per il mercato estero.
Gestisce trattative commerciali con potenziali clienti, stipula nuove partnership,
partecipa a fiere internazionali per costruirsi un network di contatti e individuare nuove opportunità di business.
Sono richiesti
Comunicazione efficace: Essere in grado di comunicare idee chiaramente e in modo convincente.
Capacità di lavorare in team: il candidato dovrà dimostrare di saper lavorare in
team
Competenze linguistiche:
Inglese fluente
Tedesco
Francese

 

SEDE DI LAVORO: RIZZICONI (RC)

Presente al PDay il 20 giugno 2025 dalle 8,30 alle 14,30