RANDSTAD ITALIA SPA

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Profilo aziendale

RANDSTAD è la multinazionale olandese attiva dal 1960 nella ricerca, selezione, formazione di Risorse Umane e somministrazione di lavoro. Presente in 39 Paesi con 4.905 filiali e 46.190 dipendenti per un fatturato complessivo che ha raggiunto nel 2022 27,6 miliardi di euro – è la talent company leader al mondo.

Presente dal 1999 in Italia, RANDSTAD conta ad oggi oltre 3000 dipendenti e 280 filiali a livello nazionale. È la prima Agenzia per il Lavoro ad avere ottenuto in Italia le certificazioni SA8000 (Social Accountability 8000) e GEEIS-Diversity (Gender Equality European & International Standard) volta a promuovere politiche di uguaglianza di genere e di valorizzazione delle diversità.

Randstad è Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina
2026.

Per maggiori informazioni: www.randstad.it

Job Position

Randstad Talent Selection è la divisione specializzata nella Ricerca & Selezione di professionisti qualificati.
Per azienda operante nel settore servizi, ricerchiamo un legale d’impresa da inserire in organico.
Luogo di lavoro: Reggio Calabria
Offerto: inserimento diretto in azienda a tempo determinato, scopo inserimento a tempo indeterminato. Retribuzione e inquadramento saranno commisurati all’esperienza pregressa e alle competenze tecniche del candidato selezionato.
Retribuzione annua: 22000€ – 28000€
Responsabilità
Il legale d’impresa, rispondendo all’ HR Director di gruppo, verrà inserito in un contesto aziendale dinamico e stimolante ed andrà ad occuparsi delle seguenti attività:
gestione delle attività di amministrazione del personale (elaborazione di contratti di assunzione, gestione dei rinnovi contrattuali, proroghe e/o cessazioni del personale assunto);dazione, revisione e negoziazione di contratti commerciali.
rilevazione e controllo dei giustificativi di presenza e delle variabili quali indennità, straordinari, rimborsi/addebiti etc.;
gestione delle richieste dei dipendenti in relazione alle pratiche amministrative come, per esempio, smart working, congedi, malattia, maternità, permessi studio, etc.;
progettazione, programmazione, organizzazione ed erogazione di percorsi formativi e di sviluppo delle competenze hard e soft dei dipendenti, con particolare riferimento alla formazione finanziata;
consulenza su questioni di diritto societario, commerciale e del lavoro.
Monitoraggio e aggiornamento sulle normative legali applicabili all’azienda.
Supporto nella gestione delle attività di conformità (compliance).
Collaborazione con i diversi dipartimenti aziendali per fornire consulenza legale
preventiva discussione dei piani di sviluppo, colloqui di monitoraggio e coaching con i dipendenti;
presidio delle relazioni con le rappresentanze sindacali locali, in un’ottica di proficua e costruttiva collaborazione.
Competenze
Desideriamo entrare in contatto con un Legale d’azienda in possesso dei seguenti requisiti:
laurea in giurisprudenza;
precedente esperienza all’interno dell’ufficio personale di aziende strutturate di
medio/grandi dimensioni per un periodo minimo di 3 anni;

Ottima conoscenza del diritto commerciale, societario e del lavoro.
ottima padronanza dei principali strumenti informatici e del pacchetto Office, in
particolare di Excel (obbligatorio) e Powerpoint;
flessibilità, ottime doti relazionali, buone capacità manageriali e spirito di adattamento;
conoscenze trasversali in ambito HR;
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l’informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).

Sei un Responsabile Ufficio Payroll o hai maturato una significativa esperienza in ambito paghe e contributi?
Candidati! Ti stiamo offrendo una nuova e interessante opportunità lavorativa!
Randstad Talent Selection, la divisione specializzata nella Ricerca & Selezione di professionisti qualificati, per importante azienda cliente del settore servizi è alla ricerca di un
RESPONSABILE PAYROLL
Si offre: inserimento diretto in azienda con inquadramento e RAL da definire in funzione delle effettive competenze ed esperienze del candidato selezionato.
Luogo di lavoro: Reggio Calabria (RC).
Orario di lavoro: full time.

Responsabilità
Sarai inserito all’interno di un team dedicato a diretto riporto del Responsabile Amministrazione del Personale e ti occuperai di gestione presenze, contrattualistica, fondi, paghe e contributi relativi al personale.
In qualità di Payroll Specialist le tue mansioni saranno:

● comunicazioni obbligatorie al Centro per l’Impiego e agli Enti preposti;
● gestione malattie, infortuni, maternità;
● registrazione presenze dei dipendenti, controllo della quadratura dei dati, intervento su eventuali anomalie ai fini della loro risoluzione;
● imputazione e controllo dei dati variabili per l’elaborazione degli stipendi;
● aggiornamento della contrattualistica secondo le normative vigenti legate al CCNL di riferimento;
● controllo puntuale dei Fondi di Previdenza Complementare e relativa trasmissione delle distinte ai siti dedicati;
● controllo mensile delle cessioni del quinto, pignoramenti e relativi bonifici bancari;

Competenze
Quali requisiti stiamo cercando?
● Laurea Specialistica o background formativo come Consulente del Lavoro;
● consolidate competenze in materia di paghe e contributi;
● esperienza pregressa di almeno 3 anni maturata presso Studi di Consulenza del lavoro e/o nella gestione del personale di aziende di medio grandi dimensioni (con gestione payroll interna);
● dimestichezza nell’utilizzo dei principali tool informatici, soprattutto Excel;
● abilità nel coordinamento in remoto di attività di payroll;
● preferibile conoscenza approfondita del gestionale Zucchetti;
Completano il profilo le seguenti soft skills imprescindibili: ottime capacità relazionali, buona dialettica ed empatia per formare e motivare corsisti e nuovi collaboratori.

Presente al PDay il 19 e 20 giugno 2025 dalle 08,30 alle 14,30