Profilo aziendale
Adecco è la società di The Adecco Group che sviluppa e valorizza il capitale umano, rispondendo alle esigenze di flessibilità e qualità delle aziende con soluzioni dedicate e servizi su misura.
Grazie a un team di 2.000 professionisti e più di 300 filiali sul territorio nazionale, impiega ogni giorno più di 45.000 persone ed è partner di oltre 11.000 clienti. Dispone di una community social sempre più efficiente e di un sito web continuamente aggiornato tramite i quali affianchiamo e guidiamo aziende e candidati.
Job Position
Il candidato, all’interno del team Finance e riportando al Responsabile dell’area, si occuperà della parte TAX di società di scopo di clienti gestite dal punto di vista amministrativo.
Si occuperà di:
Dichiarazione IVA /Liquidazione IVA mensile
Lettura e predisposizione bilanci, ritenute d’acconto, imposte, IRES, IRAP
Gestione IVA e imposte
Mantenimento dell’accuratezza e dell’integrità dell’IVA e delle dichiarazioni fiscali
Gestione di tutti gli aspetti del CIT e di altre tasse locali
Scrittura dei registri contabili
Gestione dei processi relativi ad eventuali verifiche o controversie con le autorità fiscali
Requisiti
Il candidato ideale ha una laurea magistrale in materie economiche e ha maturato una esperienza significativa in ambito Tax/Accounting di almeno 3 anni in realtà strutturate o di studi/società di consulenza/del lavoro.
Il candidato ideale deve possedere disponibilità alla formazione ed all’apprendimento oltre ad una forte propensione per l’esercizio della libera professione.
Costituirà requisito preferenziale aver conseguito un master in Diritto tributario. Richiesta una buona conoscenza della lingua inglese e di Excel.
Età max: 35 anni.
Il compenso sarà commisurato alla preparazione/esperienza del candidato.
Completano il profilo precisione, approccio analitico, buone capacità relazionali.
Sede di lavoro Roma (è previsto lo smart working 2 giorni alla settimana).”
Adecco Italia Spa, divisione Financial Services, seleziona per innovativa Realtà Fintech di Arezzo un/a Credit Analyst-Back Office.
All’interno del team Operations la risorsa si occuperà di:
– Analisi degli Account assegnati dal team Sales;
– Controllo e archiviazione dei documenti caricati dall’azienda in piattaforma;
– Analisi qualitativa e quantitativa dell’azienda assegnata, con particolare riferimento a Governance, coerenza territoriale e dei canali di comunicazione web, Centrale Rischi, ultimi bilanci depositati e provvisorio, considerazioni sulla base della richiesta effettuata in fase di qualifica;
– Registrazione dell’analisi nella scheda descrittiva dell’Azienda presente nel CRM Hubspot;
– Comunicazione e passaggio dell’azienda all’Advisor di riferimento, in caso di valutazione positiva o eventuali segnalazioni di criticità;
– Supporto agli Advisor nella gestione operativa delle pratiche.
La/il candidata/o ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
– Laurea specialistica in materie economico/finanziarie;
– Esperienza in società di consulenza o revisione di almeno 3 anni;
– Consolidata esperienza in analisi di bilancio;
– Domicilio o residenza in Arezzo e zone limitrofe.
Considerata un plus la provenienza dal settore Financial Services/Banking.
Si offre: Contratto, ral e inquadramento saranno commisurati in base alla seniority e al background del candidato, Ccnl Terziario Confcommercio, 14 mensilità, full-time, spazi di lavoro innovativi in ambienti di co-working.
Adecco Italia Spa, divisione Financial Services, seleziona per innovativa Realtà Fintech di Arezzo una figura di Junior Sales & Back Office.
La risorsa si occuperà delle seguenti attività:
– Gestione del Lead, compilazione e inserimento anagrafica;
– Profilatura del Lead con analisi di tipo quantitativo e qualitativo;
– Gestione e controllo della documentazione necessaria al team di istruttoria interna.
La/il candidata/o ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
– Laurea specialistica in materie economico/finanziarie;
– Capacità di lettura dati di bilancio e analisi finanziaria;
– Buona conoscenza di strumenti CRM (HubSpot, Salesforce o similari);
– Forte propensione ad organizzare il tuo lavoro, ottime capacità relazionali e flessibilità.
E’ gradita esperienza nel settore del credito alle PMI.
Si offre: Contratto, ral e inquadramento saranno commisurati in base alla seniority e al background del candidato, Ccnl Terziario Confcommercio, 14 mensilità, full-time.
È prevista la possibilità di lavorare da remoto o da uno degli spazi di lavoro innovativi situati nelle città di Milano, Firenze e Arezzo.
La Divisione Specialist Financial Services di Adecco S.p.A., ricerca per azienda cliente operante nel settore della monetica una persona con appartenenza alle categorie protette ai sensi della L.68/99 art. 1 da inserire nel team Marketing Bancario e/o Finanziario.
La persona che stiamo cercando possiede passione per il mondo Financial Services, voglia di approfondire le conoscenze in ambito digital payment e abilità nella gestione E2E di progettualità contribuendo attivamente al disegno di soluzioni innovative e customer oriented.
Principali attività:
Supporto alla preparazione del materiale necessario al team Marketing nell’ideazione e sviluppo dei nuovi prodotti e servizi (es. FAQ e documenti commerciali)
Preparazione di documenti e materiali commerciali che aiuteranno il Management nella partecipazione ad eventi o incontri specifici del settore bancario e sistemi di pagamento
Monitoraggio degli economics e KPI relativi alle campagne commerciali in atto specifiche del settore monetica
Supporto nella realizzazione dei questionari per le indagini di mercato, dopo aver effettuato le relative analisi di risultato
Collaborare con l’Ufficio Marketing nella messa a terra delle progettualità assegnate e nell’ attività di formazione alla struttura commerciale in merito ad innovazioni di offerta dei Circuiti di pagamento, preparando il materiale a supporto
Raccolta ed analisi di dati di mercato, report interni e approfondimenti per comprendere l’evoluzione del panorama del settore monetica e sistemi di pagamento.
Requisiti richiesti:
Laurea Magistrale in Economia, Scienze Bancarie (si valutano anche Marketing o Ingegneria Gestionale)
Interesse nella gestione di prodotti/servizi digitali, campagne di marketing, definizione e gestione dei nuovi prodotti, comunicazione e go to market di servizi innovativi
Passione e interesse per il settore Financial Services
Buona conoscenza del Pacchetto Office
Team Working
Proattività, Flessibilità
Problem Solving e capacità analitiche
Inglese fluente
L’offerta prevede:
Ambiente di lavoro dinamico e possibilità di entrare a far parte di un gruppo di successo.
Inserimento diretto con Ral e benefit commisurati all’esperienza maturata (per questo motivo sarà possibile valutare candidature con minore e/o maggiore esperienza rispetto quella indicata )
Lavoro in sede
Sede di lavoro: Roma
Adecco Financial Services ricerca per noto istituto di credito giovani neolaureati da formare e inserire nel ruolo di:
Consulente Client Service Center
Ti piacerebbe lavorare come Consulente nel Client Service Center di uno dei più noti istituti di credito?
Stiamo cercando giovani laureati/e, fortemente motivati/e ad entrare a far parte di un ambiente dove formazione e crescita sono la chiave del futuro.
Lavorerai in una delle principali banche italiane, in un ambiente sfidante, con una cultura internazionale e fortemente orientata all’innovazione.
Potrai accedere ad un percorso di formazione completo e dettagliato finalizzato a fornirti tutte le conoscenze e gli strumenti necessari per lo svolgimento del ruolo.
Responsabilità:
Cosa farai concretamente?
La nostra banca cliente crede fortemente nell’innovazione anche investendo nella multicanalità.
Come consulente darai risposte e soluzioni alla clientela offrendo un’accoglienza e un’assistenza qualificate e una consulenza finanziaria dedicata.
È un’attività di front-end commerciale tramite una pluralità di canali (telefono, mail, chat e videochat, social) e comprende operazioni dispositive ed informative su tutta la gamma di prodotti e servizi che costituiscono il portafoglio del cliente come ad esempio, il conto corrente, l’internet banking, i titoli, le carte di credito e debito, i finanziamenti, le polizze assicurative.
Il ruolo consente, inoltre, di aumentare la fidelizzazione del cliente attraverso azioni di cross-selling realizzate tramite l’offerta di prodotti e servizi personalizzati in base alle esigenze del cliente.
Il/la candidato/a ideale:
È un/una giovane laureato/a con un brillante percorso di studi in discipline economico-giuridico
Esprime impegno, passione, energia e positività
È abile nella relazione con i clienti ed esprime un forte orientamento alla vendita
Comunica con chiarezza e fluidità
È capace di gestire situazioni critiche
È disponibile alla mobilità
Ha una buona conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office
Sedi di lavoro
La sede di inserimento sarà quella di Roma, nel corso del tempo il percorso professionale potrebbe prevedere la copertura di altri ruoli in altre aree geografiche per cui è fondamentale essere disponibili alla futura mobilità geografica.
OFFRIAMO CONTRATTO DIRETTO CON LA BANCA INIZIALMENTE A TEMPO DETERMINATO DELLA DURATA DI MESI 12 CON POSSIBILITA’ DI STABILIZZAZIONE A TEMPO INDETEMRINATO E CRESCITA PROFESSIONALE SULLA RETE COMMERCIALE