Openjobmetis S.p.A.

Professional Day 2023 > Blog > Agenzia per il lavoro > Openjobmetis S.p.A.

Profilo aziendale

Openjobmetis, con oltre 20 anni di attività e una rete di oltre 150 filiali distribuite in tutta Italia, fornisce lavoro a migliaia di persone ogni mese.
È la prima e unica Agenzia per il Lavoro quotata in Borsa Italiana e si posiziona oggi tra i primi operatori del settore in Italia.
Ti offriremo la soluzione lavorativa più adatta alle tue esigenze, ponendo attenzione alle tue attitudini professionali e alle tue aspirazioni di crescita!
Saremo al tuo fianco per costruire un percorso professionale finalizzato a un inserimento permanente nel mondo del lavoro, supportandoti anche attraverso corsi di formazione gratuiti.

Job Position

Ricerchiamo per azienda nostra cliente un profilo di HR da inserire all’interno dell’Ufficio Risorse Umane, che si occuperà principalmente di:
 Garantire il processo di onboarding per i dipendenti;
 Supportare la funzione HR per la contrattualistica;
 Supportare il processo di gestione delle presenze;
 Garantire il monitoraggio della formazione delle risorse;
 Assicurare l’aggiornamento delle procedure e la tenuta documentale.
Requisiti:
 Laurea in materie umanistiche e/o economiche;
 Ottima conoscenza ed utilizzo del pacchetto Office, in particolare di Word e Excel;
 Ottime doti relazionali;
 Autonomia nella gestione delle priorità e nell’organizzazione delle attività.
Il conseguimento di un master in materia HR sarà considerato un plus.
Si offre contratto a tempo determinato, full time con orario 9 -18 con pausa, della durata di 6 mesi più proroga, finalizzato alla stabilizzazione in azienda.
CCNL: Metalmeccanico – Industria Liv. D2
Sede di lavoro: Reggio Calabria

Ricerchiamo per azienda nostra cliente un impiegato/a amministrativo/a che sarà inserito/a nell’ufficio Back office e si occuperà in particolare di:
 Analisi dell’esposizione debitoria dei Clienti a lui affidati;
 Supporto all’Area Commerciale nelle attività di gestione del credito;
 Gestione nell’attività propedeutiche al recupero degli insoluti;
 Sollecito pagamenti, blocchi/sblocchi forniture per scaduto;
 Attività di phone collection;
 Gestione del portafoglio clienti.
Requisiti:
 Diploma di scuola superiore e/o laurea;
 Conoscenza principi contabili;
 Ottime doti relazionali e negoziali;
 Abilità informatiche e conoscenza del pacchetto office;
 Orientamento ai risultati;
 Conoscenza di gestionale SAP, Zucchetti.
Si offre contratto a Tempo determinato della durata di 6 mesi con possibilità di proroga, finalizzato alla stabilizzazione in azienda.
Orario full time 40h/settimanali dal lunedì’ al venerdì con orario 9-18 più pausa
CCNL: Metalmeccanico – Industria Liv. D2
Sede di lavoro: Reggio Calabria

Per azienda nostra cliente operante nel settore aeronautico e Defence, siamo alla ricerca di Ingegneri meccanici neolaureati desiderosi di crescere lavorativamente ed inserirsi in un contesto multinazionale.
Nello specifico, le risorse inserite in una delle Business Unit produttive dello stabilimento si occuperanno di:
 collaborare con i leader del personale operativo nel percorso di trasformazione Lean e Quality;
 facilitare una cultura del miglioramento continuo, in cui l’intero team possiede già il piano di trasformazione;
 progetti di miglioramento interfunzionale con l’obbiettivo di migliorare le prestazioni e i processi;
 definire le azioni e gli interventi mirati al miglioramento della funzionalità degli impianti, tenendo conto anche dei tempi di esecuzione lavori e compatibilità con esigenze produttive e correttive;
 supervisionare la valutazione delle apparecchiature di prova, misurazioni di precisione e misurazioni di accuratezza test delle prestazioni;
 collaborare con il comitato di revisione dei materiali per eliminare quello non conforme e ideare azioni correttive;
 collaborare con Sustaining Engineering e Manufacturing Engineering per risolvere i problemi di qualità relative ai fornitori esistenti;
 fornire ingegneria di qualità avanzata per l’introduzione di nuovi prodotti che coinvolgono nuovi processi o apparecchiature automatizzate avanzate.
Requisiti
 Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica;
 Conoscenza dei processi di produzione e della strumentazione del settore;
 Fluente conoscenza della lingua inglese e dell’italiano;
 Capacità di analizzare problemi, identificare root cause così da definire e implementare azioni correttive;
 Conoscenza dei processi di produzione.
Si offre contratto a Tempo determinato full time con orario flessibile 8/9 – 17/18, con possibilità di proroga, finalizzato alla stabilizzazione in azienda.
CCNL: Metalmeccanico – Industria Liv. C3
Sede di lavoro: Rivalta di Torino

Per azienda multinazionale nostra cliente operante nel settore aeronautico e Defence ricerchiamo Operatori CNC.
Le risorse saranno inserite all’interno di una delle business unit dello stabilimento e si occuperanno di:
 Eseguire l’attrezzaggio della macchina a controllo numerico per la produzione dei pezzi aeronautici e motori rotanti;
 correzione dei programmi a bordo macchina.
Requisiti:
 Diploma Tecnico e/o Qualifica Professionale triennale di Operatore Meccanico;
 Pregressa esperienza, anche minima nella mansione;
 Ottima conoscenza del disegno tecnico meccanico;
 Conoscenza del controllo numerico FANUC, SELCA Assi 3/4/5 Assi, linguaggio iso in generale;
 Conoscenza degli utensili, strumenti di misura e delle procedure di lavorazione meccanica.
Si offre contratto a Tempo determinato full time su 3 turni della durata di 6 mesi, successiva proroga, finalizzato alla stabilizzazione in azienda.
CCNL: Metalmeccanico – Industria Liv. D2
Sede di lavoro: Rivalta di Torino

Ricerchiamo per azienda operante sul tutto il territorio calabrese, leader nel settore impiantistica civile e industriale, una figura di Perito Elettrotecnico/Meccanico, anche neodiplomato interessato a formarsi e a crescere nel settore.
Requisiti:
 Diploma tecnico in elettromeccanica;
 Capacità di lettura del disegno tecnico;
 Attitudine a lavorare i team;
 Voglia di imparare e proattività
Si offre contratto a Tempo determinato della durata di 6 mesi con possibilità di proroga, finalizzato alla stabilizzazione in azienda.
Orario: 40 h/ settimanali dalle 9 alle 18
CCNL: Metalmeccanico – Industria Liv. D1
Sede di lavoro: Reggio Calabria

Ricerchiamo per nostro cliente operante nel settore metalmeccanico la figura di Saldatore.
La risorsa inserita nel reparto di produzione si occuperà di saldatura a filo a continuo, elettrodo e TIG su ferro e acciaio Inox.
Requisiti:
 Buona conoscenza ed esperienza nella saldatura;
 Buona conoscenza e lettura del disegno tecnico;
 Possesso di patentino di saldatura.
Si offre contratto a Tempo determinato della durata di 6 mesi, successiva proroga, finalizzato alla stabilizzazione in azienda.
Orario di lavoro: dal lunedì al venerdì 7.00 -12.00 e 14.30 – 17.30
CCNL: Metalmeccanico – Industria Liv. D1
Sede di lavoro: Cittanova (Rc)

Ricerchiamo, per nostra azienda cliente leader nelle disinfestazioni in tutta la Calabria e con sede a Cosenza, la figura di Tecnologo Alimentare da formare ed avviare alla specifica mansione di Tecnico Disinfestatore.
La risorsa, dopo un periodo di formazione in cui verrà rilasciato anche l’attestato ANID, sarà inquadrata come tecnico disinfestatore specialist e sarà coinvolto nelle logiche di analisi del mercato e di sviluppo del portfolio clienti, illustrando le soluzioni più congrue e specifiche per ogni singola problematica e spiegando anche il perché dell’utilizzo di un prodotto piuttosto che un altro.
In particolare, si occuperà delle seguenti attività:
 analisi della categoria merceologica alimentare di riferimento;
 sviluppo e definizione del capitolato;
 selezione dei prodotti antiparassitari.

Requisiti:
 Laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari o equipollenti;
 approccio analitico, capacità comunicative e di lavoro in team, competenze organizzative, attenzione al dettaglio e alle scadenze, proattività.

Si offre contratto a tempo determinato per il periodo estivo (4 mesi) finalizzato alla stabilizzazione in azienda.
Orario di lavoro Full Time con orario flessibile, in base agli appuntamenti.
CCNL: Servizi di pulizia – artigianato Liv. 5
Sede di lavoro: Reggio Calabria e provincia

Openjobmetis SpA ricerca per primaria azienda italiana, leader nel settore dei carburanti e dei servizi alla mobilità, persone da inserire come:

Addetto Commerciale di Rete – Addetta Commerciale di Rete

 

POSIZIONE

Sei alla ricerca di una nuova opportunità di carriera? Hai la possibilità di entrare nel team di un’azienda storica e strutturata, che pone al centro del suo sviluppo il capitale umano, stimolandone la crescita professionale grazie a percorsi di maturazione interni e al confronto costruttivo sulle modalità di miglioramento.

 

Le persone selezionate si occuperanno in particolare di:

  • seguire un portafoglio di diversi punti vendita (Stazioni di Servizio) in un’area territoriale definita, operando per obiettivi (volumi e redditività)
  • svolgere attività ispettiva sulle gestioni dei Punti Vendita, negoziale con tutti gli interlocutori locali dell’azienda e di sviluppo
  • monitorare l’andamento della Rete (KPI, tendenze in atto e le loro determinanti, concorrenza, opportunità di sviluppo) proponendo azioni migliorative
  • seguire la soluzione di problemi operativi in collaborazione con gli staff centrali

 

REQUISITI

 

  • Laurea in materie economiche (Economia e Commercio, Ingegneria Gestionale e/o equivalenti)
  • gradita breve esperienza pregressa in ambito commerciale e analisi dei KPI del Punto Vendita
  • disponibilità a trasferte e trasferimenti
  • ottime capacità organizzative e di lavoro per obiettivi e priorità
  • capacità di negoziazione e gestione dei conflitti

 

 

ALTRE INFORMAZIONI

L’azienda offre un’assunzione diretta con contratto di tempo indeterminato in apprendistato.

RAL di ingresso 34.000€, auto aziendale, pc, cellulare.

Orario di lavoro: full-time

Sede di lavoro: Calabria

 

L’annuncio è rivolto a personale ambosesso in riferimento al D. Lgs. 198/2006

Presente al PDay il 22 giugno 2023