ALLEANZA ASSICURAZIONI S.p.A.

Professional Day 2023 > Blog > Economia e Finanza > ALLEANZA ASSICURAZIONI S.p.A.

Profilo aziendale

Alleanza, società del Gruppo Generali, nasce a Genova nel 1898.
Alleanza è sinonimo di affidabilità, trasparenza e apertura alla sostenibilità e all’innovazione.
Da oltre 120 anni, Alleanza si prende cura del risparmio familiare e degli investimenti di lungo periodo di quasi 2 milioni di Clienti e lo fa attraverso una rete di 12.000 consulenti e collaboratori operanti sull’intero territorio nazionale.
Lavorare in Alleanza Assicurazioni significa far parte di una grande squadra, che ti supporta e che valorizza il tuo talento. Dopo un percorso di selezione totalmente digitalizzato, avrai l’opportunità di essere affiancato da un trainer che ti accompagnerà attraverso un percorso formativo che, passo dopo passo, farà di te un consulente assicurativo di successo in pieno Stile Alleanza.
Come consulente assicurativo, sarai responsabile di un portafoglio Clienti e rappresenterai fin da subito un punto di riferimento insostituibile per loro, aiutandoli a realizzare i propri progetti di vita fornendo le soluzioni più adeguate in tema di previdenza, protezione, risparmio e investimento.
Sarai autonomo nella gestione del tuo tempo e dei tuoi Clienti, ma potrai sempre contare sul costante supporto dei tuoi colleghi.
Alleanza Assicurazioni ti offre un ambiente di lavoro sfidante e meritocratico, in cui avrai la possibilità di crescere rapidamente e realizzare le tue aspirazioni.
In Alleanza imparerai ad essere molto più di un assicuratore!

Job Position

La risorsa sarà inserita in un team di Agenzia e avrà la possibilità di gestire e sviluppare un portafoglio clienti svolgendo un’attività commerciale di consulenza specializzata per offrire le soluzioni più adeguate in tema di previdenza, protezione, risparmio e investimento.
Sarà autonoma nella gestione del tempo e dei clienti è potrà contare costantemente sul supporto della propria squadra.
Al termine del percorso di selezione, la risorsa sarà affiancato da un trainer che lo accompagnerà attraverso un percorso di formazione e di sviluppo professionale strutturato.
Si offre
 Programma di formazione e affiancamento dedicato
 Portafoglio clienti
 Processi e strumenti digitali
 Collaborazione in P. Iva

Requisiti
 Diploma e/o Laurea preferibilmente in discipline economiche, finanziarie, giuridiche
 Ottimo utilizzo di device digitali
 Buone doti relazionali e comunicative, inclinazione al lavoro di squadra, ambizione ed energia
 Pregressa esperienza lavorativa (anche in altro settore)

Presente al PDay il 22 giugno 2023