Profilo aziendale
I&I (Internet & Idee) è una società consolidata nella consulenza e nell’erogazione di servizi IT attiva dal 1998.
Specializzata nella progettazione e nell’implementazione di soluzioni end to end, I&I si pone come partner tecnologico pronto a sostenere le aziende nel percorso di trasformazione digitale con una proposta completa che unisce tecnologia, competenze verticali e consulenza strategica.
I&I ha guadagnato una posizione solida all’interno del panorama ICT italiano, in particolare nelle seguenti aree di attività: IT Consulting, System Integration, E-commerce Management, QA & Test Management, Credit Management &
Credit Collection, Cyber Security. Ha dimostrato di assicurare la gestione di progetti complessi e articolati facendo affidamento su skill distintive e su una profonda conoscenza dei processi necessari per la corretta esecuzione di tutte le attività per ogni area di business in specifici settori di mercato.
L’azienda attraversa una fase di forte crescita: può contare su oltre duecento professionisti, quattro sedi e una prossima apertura in Italia. I piani di sviluppo industriale, nel breve e medio periodo, prevedono una distribuzione sempre più capillare sul territorio na ionale ed europeo al fine di supportare i clienti con maggiore rapidità e flessibilità nell’ottica di rafforzare e dare continuità alle relazioni.
Job Position
I&I è alla ricerca di una figura che ricopra il ruolo di Junior Project Manager, in presenza, per la sede di Cosenza.
Il Ruolo:
Il/la Junior Project Manager fa parte dello staff di direzione operativa e lavora a stretto contatto con il management aziendale. Si occupa della pianificazione, progettazione e monitoraggio dei progetti nuovi ed in essere; contestualmente, provvede al supporto e al controllo dell’andamento di ogni fase di sviluppo.
Principali Attività:
- Pianificazione, coordinamento e sviluppo delle operazioni sui progetti aziendali;
- Supervisione della produzione e rispetto della timeline di progetto;
- Definizione delle proprietà di progetto e analisi dei requisiti funzionali e tecnici, con la prioritizzazione dei flussi di sviluppo;
- Gestione e aggiornamento della documentazione contrattuale;
- Preparazione e presentazione di rapporti sullo stato di avanzamento e conclusione.
Requisiti Fondamentali:
- Conoscenza della lingua inglese scritta e parlata;
- Capacità analitica, scrupolosità e attenzione ai dettagli;
- Disponibilità a lavorare in sede.
Soft Skills:
- Abilità di problem solving;
- Attitudine al teamwork;
- Capacità comunicative e interpersonali;
- Puntualità e precisione;
- Propensione all’apprendimento;
- Doti organizzative e di gestione del tempo.
Formazione:
- Laurea Triennale e/o Magistrale in Ingegneria Gestionale, Statistica, Economia.
La passione per l’Information Technology ed eccellenti doti relazionali e negoziali saranno considerate un plus.