Profilo aziendale
Il nostro team si occupa di tutto, dall’idea e dallo sviluppo del concetto alla realizzazione. Crediamo nelle tradizioni e le incorporiamo nelle nostre innovazioni. Tutti i nostri progetti incorporano un’immagine artistica unica e soluzioni funzionali.
Il cliente e’ l’anima del progetto. Il nostro obiettivo principale illustrare i suoi valori e la sua individualità attraverso il design
La Sidoti Group partecipa di frequente a gare pubbliche in cui dal 2017 e’ richiesto per legge l’utilizzo del BIM. Ma per l’Arch. Vincenzo Sidoti Amministratore Unico e Direttore Tecnico l’adozione del BIM e’ approcciato gia’ in fase pioneristica di almeno 2 anni in anticipo rispetto alla media del comparto di appartenenza e all’obbligo e’ ha rappresentato un’opportunità da cui trarre vantaggio più che una necessità: si e’ rapidamente innestata nell’azienda la piena consapevolezza che assolvere ad un obbligo di legge avrebbe portato ad un ammodernamento dei processi produttivi e quindi rappresentato un’opportunità prima ancora di una necessità per valorizzare peculiarità già presenti in Azienda, ma espresse in maniera inadeguata rispetto alle reali potenzialità espressive.
ENTI PUBBLICI: Supportiamo gli Enti nei processi tecnici, amministrativi e para legali dei procedimenti pubblici che richiedono conoscenze aggiornate e competenze specializzate per essere portati a termine con successo.
ENTI PRIVATI: Aiutiamo le organizzazioni a crescere nelle attività ordinarie e straordinarie attraverso un affiancamento strategico, paralegale, organizzativo, economico-finanziario e business development.
CONSULTING & BUSINESS SERVICE: Le organizzazioni pubbliche e private affrontano ogni giorno sfide che riguardano ambiti diversi, ma che richiedono uguale preparazione: consulenza paralegale, programmazione economico-
finanziaria, aggiornamento normativo, sostenibilità. Se non gestite con la corretta preparazione, le opportunità diventano problemi o rimpianti.
REAL ESTATE DEVELOPMENT: Riqualificazione del patrimonio esistente civile ed industriale, iniziative di rigenerazione urbana, progetti di sviluppo immobiliare privati o con strumenti di PPP Partenariato Pubblico Privato: il real estate development è intrapreso sia dalle Amministrazioni Pubbliche sia dai soggetti privati e richiedono competenze specialistiche ben integrate.
DIGITAL EVOLUTION: La Pubblica Amministrazione e le aziende hanno bisogno di gestire con semplicità i processi interni produttivi, immobiliari, manutentivi che richiedono sorveglianza permanente, adempimenti normativi, controllo di efficienza, previsioni.
Job Position
Per la nostra sede aziendale di Torino, Parma, Albano Laziale e San Benedetto del Tronto (AP) cerchiamo 37 figure per Direzione Lavori e Reality Capture, anche prima esperienza
Titolo preferenziale per il dipartimento DL e Reality Capture: esperienza nel settore lavori pubblici, capacità di gestione delle problematiche, capacità di utilizzo avanzato del pacchetto Office (in particolare, Word ed Excel), utilizzo della Suite Acca Software (Primus, Certus) capacità di relazionarsi con il pubblico, capacità di lavorare in squadra, serietà, precisione, dedizione al lavoro.
Inseriamo 27 nuove figure (perito industriale, ingegnere), anche prima esperienza, presso la nostra Azienda. 14 mensilità con contratto a tempo indeterminato, presso la sede di San Benedetto del Tronto. Alloggio incluso presso la sede di San Benedetto del Tronto.
Titolo preferenziale: possesso di esperienza in ambito progettazione Building Information Modeling (BIM) con ausilio di REVIT.
Per la nostra sede aziendale di San Benedetto del Tronto cerchiamo n. 15 architetti e ingegneri per il Dipartimento Progettazione, anche prima esperienza.
Titolo preferenziale: possesso di esperienza in ambito progettazione Building Information Modeling (BIM) con ausilio di REVIT per completare il nostro team di Modellazione (Architettura-Strutture-MEP); conoscenza settore lavori pubblici.