Formaitalia Academy srl

Professional Day 2024 > Blog > Economia e Finanza > Formaitalia Academy srl

Profilo aziendale

Dal 2020 Formaitalia opera nell’ambito della consulenza aziendale e della formazione finanziata per offrire un pacchetto di servizi trasversale e capillare ai suoi clienti.
Il team, costituito da professionisti, consulenti e docenti, offre le proprie conoscenze per soddisfare ogni esigenza formativa in ambito HR, gestione e organizzazione aziendale, riposizionamento strategico sul mercato.
Inoltre, fornisce il suo supporto per adempiere agli obblighi di legge secondo quanto previsto dal Testo Unico sulla sicurezza in materia di formazione obbligatoria, D. Lgs. 81/2008.
Dall’analisi dei fabbisogni, alla progettazione, fino alla rendicontazione, Formaitalia supporta passo dopo passo le aziende verso un percorso di crescita professionale.
La nostra mission è quella di valorizzare le risorse umane trasmettendo quante più competenze, conoscenze e abilità per rendere le aziende maggiormente competitive e dinamiche all’interno del mercato del lavoro.

COSA FACCIAMO

FORMAZIONE FINANZIATA: Offriamo ai nostri clienti l’opportunità, laddove possibile, di usufruire dei Fondi Interprofessionali per accedere alla formazione in modalità finanziata.
I nostri consulenti, tramite un’accurata analisi dei fabbisogni formativi, si occupano della candidatura di progetti formativi, della progettazione, gestione,
coordinamento e docenza, fino alla rendicontazione finale.

FORMAZIONE OBBLIGATORIA: La normativa per la sicurezza nei luoghi di lavoro, regolamentata dal D. Lgs n. 81/2008, prevede l’obbligo, a carico del datore di lavoro, di fornire a tutti i lavoratori l’adeguata formazione.
Al fine di permettere a tutte le imprese di adempiere alle disposizioni obbligatorie, organizziamo corsi di formazione e aggiornamento in tema di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro.

CONSULENZA AZIENDALE: Aiutiamo le aziende a migliorare le proprie prestazioni. L’accesso alle competenze specialistiche dei consulenti permette di accrescere le competenze delle risorse umane.
La consulenza abbraccia varie tematiche tra le quali: contabilità, finanza, gestione aziendale, gestione risorse umane, redazione DVR, sicurezza sul lavoro.

LIFELONG LEARNING: “Imparare ad apprendere” è una condizione che permette di rinnovare se stessi e le proprie conoscenze. Soprattutto nel mercato del lavoro, l’apprendimento permanente è un processo fluido e costante, in linea con i cambiamenti economici, socio-economici, professionali.

Job Position

La risorsa individuata dovrà gestire il portafoglio clienti e collaborare proattivamente allo sviluppo dello stesso.
Previsto contratto di assunzione a tempo determinato di 1 anno con periodo di prova di 60 giorni; si valutano in alternativa professionisti con P. IVA.
Il candidato ideale è laureato/laureando in discipline economiche.
Retribuzione commisurata all’esperienza – previsti bonus produttività.

Sede di lavoro: Reggio Calabria

– Salute e sicurezza sui luoghi di lavoro – il candidato ideale è laureato in ingegneria e possiede già le abilitazioni necessarie a svolgere tali mansioni. Possibile percorso formativo specifico se non in possesso dei requisiti.
– Formatore HACCP : Il candidato ideale è laureato in biologia o scienze e tecnologie Agrarie ; preferibile esperienza pregressa.

Sede di lavoro: Reggio Calabria

Presente al PDay il 9 e 10 maggio 2024 – 09,00/14,00